Bollate, allarme tra gli agricoltori: una banda ruba i trattori.
Come se non bastassero i topi d’appartamento, i truffatori degli anziani e i ladri di auto, adesso c’è un nuovo pericolo che si aggira nella nostra zona: i ladri di trattori agricoli. Ebbene sì, nelle ultimissime settimane si sono registrati nella nostra area ben tre furti di trattori, ai danni di altrettante aziende agricole.
Bollate, la banda che ruba trattori agisce anche altrove
Un furto è avvenuto a Ospiate, uno nella zona di via Piave e il terzo in un maneggio di Palazzolo, frazione di Paderno Dugnano. A quanto sembra, si tratta di una banda specializzata proprio in questo tipo di furti, che fino a qualche settimana fa colpiva nell’area della Bassa lodigiana e che adesso sembra essersi trasferita a nord di Milano. I mezzi agricoli vengono rubati di notte; probabilmente i ladri hanno a disposizione un capannone nelle vicinanze dove li nascondono in attesa di smontarli o spedirli all’estero.
Coldiretti ha già chiesto un incontro al Prefetto di Milano per sensibilizzare le forze dell’ordine su questa problematica: quando si ruba un trattore, si deve per forza portarlo in giro per le strade di notte fino al nascondiglio, per cui non può passare inosservato.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




