Bollate, anziana derubata al bancomat di 430 euro.
Diventare anziani in Italia è decisamente pericoloso, per colpa dell’incapacità della Giustizia di punire chi commette reati, in modo tale che ci pensino due volte prima di colpire. Invece non accade così, ladri e truffatori hanno la vita facile e a pagarne le conseguenze sono proprio gli anziani, che sono le vittime più facili.
Non c’è infatti solo la notizia della tentata truffa del gas a Cascina del Sole, perché qualche giorno prima a Bollate un’anziana donna di 77 anni è stata derubata da un ladro mentre prelevava al bancomat di Banca Intesa in via Matteotti. Erano le 10,45 di sabato 21, la donna si è recata allo sportello automatico interno per prelevare; accanto a lei un uomo (forse in compagnia di un complice) a cui sono cadute due banconote da 5 euro vicino ai piedi della donna. Sono cadute proprio mentre dallo sportello stavano per uscire i soldi del prelievo.
La donna si è piegata per raccoglierle e restituirle allo sconosciuto, ma nel contempo questo ha sfilato i 430 euro che stavano uscendo dalla macchinetta per il prelievo della bollatese. La signora non ha fatto in tempo a girarsi che il ladro era già uscito ed era sparito. Non le è restato altro da fare che presentare denuncia ai Carabinieri così che possano visionare le telecamere.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




