Dopo la messa online dell’Agenda digitale, attivata sul sito del Comune e accessibile direttamente dall’home page a partire dallo scorso 18 ottobre, Bollate avanza ulteriormente sulla strada della digitalizzazione: la funzionalità di appuntamento digitale allo Sportello polifunzionale approda infatti sull’App IO, l’applicazione che consente di interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali, tutto direttamente dallo smartphone.
Tramite il telefono, scaricando l’App IO e accedendo tramite SPID o Carta d’identità elettronica, sarà quindi possibile prendere appuntamento allo Sportello Polifunzionale per i seguenti servizi:
- carta d’identità elettronica;
- certificazione anagrafica e di stato civile;
- autenticazione di copia e di sottoscrizione;
- legalizzazione di foto;
- permessi sosta per residenti, commercianti e domiciliati.
ALTRE MODALITA’ di appuntamento
Si ricorda che l’appuntamento può essere preso anche direttamente tramite l’Agenda digitale accedendo dall’home page del sito del Comune senza necessità di SPID ma solo inserendo i propri dati, un contatto telefonico e l’indirizzo email. In seguito l’Agenda online invierà una notifica email con il riassunto dell’appuntamento preso. Inoltre, sarà comunque sempre possibile prenotare gli appuntamenti via mail al seguente indirizzo:
sportello.polifunzionale@comune.bollate.mi.it; o tramite pec: comune.bollate@legalmail.it; oppure telefonicamente ai seguenti numeri: 02 35005541/547/362.
“L’Agenda sull’App IO è un altro passaggio importante verso la digitalizzazione che il Comune di Bollate sta compiendo con continuità e costanza – dice il Sindaco di Bollate Francesco Vassallo, che ha le deleghe a Digitalizzazione e Innovazione – Questo è il primo servizio che approda sull’App IO ma non sarà l’unico. A breve arriveranno altre opportunità di accesso a servizi comunali, a partire dal settore tributario. Il tutto sempre nell’ottica di semplificare l’incontro tra cittadini e Pubblica amministrazione che resta uno degli obiettivi importanti di questa Amministrazione”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




