Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) sta contribuendo significativamente, con i fondi ottenuti dai progetti del Comune di Bollate, a migliorare la qualità degli ambienti educativi nelle scuole cittadine. Nell’ambito di questo programma, in particolare, sono stati destinati molti fondi per interventi sui giochi presenti nelle strutture scolastiche.
Nell’Asilo Nido di Via Mameli è previsto un intervento da oltre 18 mila euro che prevede: sostituzione di un’altalena e inserimento di una nuova con relativa pavimentazione antitrauma, installazione di un microtunnel in legno con un gioco a molla a 4 posti, e relativa pavimentazione; sistemazione della casetta, del castello e dei giochi. Verniciatura delle parti in legno con prodotti atossici, sostituzione della pavimentazione antitrauma esistente e realizzazione di una nuova intorno al castello esistente e ai giochi a molla.
Alla Scuola d’Infanzia Carlo Collodi di via Lorenzini, un intervento di oltre 15mila euro: nuove pavimentazioni antitrauma per il gioco e il castello con sostituzione delle parti danneggiate di quest’ultimo, verniciatura delle parti in legno con prodotti atossici, due nuovi giochi a molla per due e quattro persone con relative pavimentazione antitrauma.
Al Parco MLKing un intervento di oltre 19mila euro: sostituzione delle parti danneggiate, trattamento dei legni con verniciatura utilizzando prodotti atossici, verifica della tenuta di tutte le congiunzioni e dei bulloni, rimozione della pavimentazione antitrauma rovinata intorno all’altalena.
“Tutti interventi – commentano gli assessori alle Politiche educative Ida De Flaviis e all’Ambiente Emilia Pistone – che non solo migliorano la sicurezza dei giochi, ma creano spazi più accoglienti e stimolanti per lo sviluppo dei bambini, supportati dall’impegno del PNRR nella crescita sostenibile delle nostre comunità educative”.
“Ma non è tutto – interviene Alberto Grassi, Assessore ai Lavori pubblici – Sempre nel Parco centrale MLK, sono quasi terminati i lavori di riqualificazione del piccolo anfiteatro (Intervento da oltre 118mila euro). Qui, attraverso opere di manutenzione straordinaria, si è potuto raggiungere l’obiettivo del recupero e della totale sicurezza del luogo, mettendo la particolare struttura nuovamente a disposizione della cittadinanza per eventi, in particolare, durante il periodo estivo”.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




