
A Bollate è arrivato un nuovo servizio di ritiro rapido e continuativo per i materiali presi a prestito dalla Biblioteca: si tratta di un “locker”, un armadietto a scomparti simile a quello delle banche o della posta, in cui sarà possibile ritirare i libri e altro materiale prenotato. Il servizio è attivo 24 ore su 24 dal 6 ottobre e si trova a fianco dell’ingresso della biblioteca principale.
Per richiedere il servizio basta rispondere alla mail con cui si viene avvisati dell’arrivo dei materiali presi a prestito. A quel punto si riceverà, sempre via mail, il numero dello scompartimento e il codice numerico per aprirlo. Si avrà tempo fino alle ore 13.00 del giorno lavorativo successivo per il ritiro. Il materiale ritirato verrà caricato sulla tessera. Se invece non viene ritirato, torna al banco prestiti per il ritiro in presenza.
Sempre con l’obiettivo di migliorare il servizio bibliotecario, è attivo alla biblioteca di Cassina Nuova, in Via Pace 1, il box destinato solo alla restituzione del materiale preso in prestito in biblioteca. Il box è accessibile 24 ore su 24.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




