
Da martedì 25 gennaio a Bollate prenderà il via la nuova iniziativa di QR-LAB Laboratorio di Rigenerazione urbana di Quartiere destinata ai bambini e ragazzi dai 6 ai 19 anni. Si tratta di Spazio tempo forma dopoLaScuola, il laboratorio con giochi, attività e spazio compiti, pensato con l’obiettivo di stare in compagnia e divertirsi, oltre che di studiare insieme.
Si terrà tutti i martedì dalle 15 alle 18.30 nella sede del laboratorio QR-Lab di via Turati 40, scala C primo piano. L’iniziativa è aperta a tutti i bollatesi, con priorità di iscrizione per gli abitanti della zona compresa tra le vie Verdi, Veneto, Repubblica e Trento.
Si ricorda inoltre che proseguono gli appuntamenti gratuiti di IN-FORMAZIONE INFORMATICA. ABC del telefono e del pc. I corsi si terranno, dalle ore 15 alle 18, nella sede del laboratorio QR-Lab di via Turati 40, scala C primo piano. Ecco le date:
il prossimo incontro, il 26 gennaio, sarà sul Reddito di cittadinanza: cos’è, come richiederlo, quali benefici e doveri comporta?; segue il 2 febbraio con Fascicolo sanitario del cittadino: uno strumento utile, ancora da scoprire.
Per prenotare tutte le iniziative di QR-LAB, bisogna telefonare agli operatori di Spazio Giovani Impresa Sociale: Elena 375 6253140 e Giacomo 379 2448715. Oppure scrivere una email a info@qrl-bollate.it. Tutte le attività sono realizzate nel pieno rispetto delle disposizioni in vigore ai fini del contenimento del Covid-19.
Tutti i servizi dello Sportello QRLab sono di promozione e accompagnamento all’abitare assistito, azioni di sostegno agli abitanti della zona compresa tra le vie Verdi, Veneto, Repubblica e Trento che è oggetto di una rigenerazione urbana. Il progetto è previsto dall’Accordo di Programma tra Regione Lombardia, Comune di Bollate e ALER Milano, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, QRLab è uno spazio dove incontrarsi, socializzare, far dialogare il quartiere e creare comunità, riscoprire la forza dei rapporti di vicinato e di solidarietà e ricevere risposte e aiuti concreti per le proprie necessità.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




