Blitz antidroga della Polizia locale di Bollate nel Parco delle Groane.
Gli uomini del comandante Antonello Martelengo hanno perlustrato la zona di confine con Senago, lungo il canale scolmatore, ritrovo abituale degli spacciatori.
Recatisi a piedi nell’area, gli agenti hanno scoperto una mountain-bike b-twin, pressochè nuova, seminascosta dalla vegetazione con attaccato al manubrio un grosso zaino nero.
Probabilmente lo spacciatore di turno che agisce in quel tratto del parco delle Groane, notati gli agenti, ha pensato bene di darsela a gambe per evitare gravose conseguenze. Gli operatori della polizia locale hanno provveduto al sequestro della bici poi al Comando hanno svuotato lo zaino.
All’interno vi era un bilancino di precisione per le dosi di sostanze stupefacenti, una tavoletta in legno per la separazione delle stesse ed eventuale confezionamento, non poteva mancare un rotolo di carta stagnola né tanto meno uno di carta plastificata tipo Domopak.
In pratica gli agenti hanno sequestrato il materiale necessario per tagliare ed impacchettare la droga. Particolare curioso all’interno del borsone è stato rinvenuto un bossolo da fucile da caccia e tre cosiddette powerbank, carica batteria portatili per telefono cellulare.
Con grande soddisfazione del loro comandante ed approvazione dell’assessore alla sicurezza Grassi, gli agenti stanno intensificando, giorno dopo giorno, l’opera di contrasto allo spaccio di droga nell’ambito del territorio di loro competenza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram







