Bollate, Bridgerton rivive domenica a Villa Arconati.
Ritorna questa domenica a Villa Arconati uno degli appuntamenti più amati dal pubblico: “Il Filo della Storia”, ossia il progetto culturale di Fondazione Augusto Rancilio in collaborazione con i rievocatori de “Il tempo ritrovato”, che permette di rivivere la storia attraverso appuntamenti rievocativi che riportano Villa Arconati nei secoli più significativi del proprio passato, permettendo ai visitatori di ri-vivere in prima persona usi e costumi dei secoli passati.
Il Filo della storia, Bridgerton a Villa Arconati di Casellazzo
Il primo appuntamento del 2025 si terrà, come detto, domenica 13 aprile con “Regency in Villa Arconati”: la raffinata eleganza che caratterizza il primo ventennio dell’Ottocento è tornata in auge grazie alla celebre e amatissima serie televisiva “Bridgerton”, che ha risvegliato l’interesse di molti per gli usi e costumi dei secoli passati. Attraverso la replica di abiti e accessori, racconti e aneddoti riguardo agli usi e costumi dell’epoca, i visitatori potranno rivivere in prima persona la vita nel primo Ottocento… sul filo della storia.
Ad arricchire l’esperienza, i rievocatori del Circolo Società di Danza Monza e Brianza proporranno al pubblico i balli tipici dell’epoca Regency, realizzati partendo dallo studio dei “Manuali di Danza” dell’800. I visitatori che lo desiderano potranno cimentarsi nelle danze: un modo davvero unico per rivivere quest’epoca e sentirsi per un giorno nobili protagonisti di un ballo in stile “Bridgerton”. L’attività di rievocazione è gratuita per il pubblico, previo acquisto del biglietto d’ingresso a Villa Arconati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




