Bollate, camion chiuso, chiavi dentro: vigili bloccati.
Un “incidente” davvero curioso e imbarazzante si è verificato la scorsa settimana intorno alle 17: un autocarro che doveva scaricare merce in un negozio della zona si è fermato proprio davanti al passo carrabile della polizia locale, bloccando completamente l’uscita dei mezzi della Polizia locale.
Il conducente, un trentenne di colore, ha consegnato la merce, ma quando ha fatto ritorno all’autocarro Mercedes si è accorto di aver lasciato le chiavi all’interno del veicolo e di non potervi salire, poiché era scattata la chiusura automatica delle portiere.
Una pattuglia della Polizia locale di ritorno dal servizio scuole si è trovata l’accesso bloccato: non poteva più accedere al cortile del Comando dove si parcheggiano i mezzi. Ha così dovuto cercare un parcheggio nelle vicinanze; allo stesso tempo chi doveva uscire in auto dal Comando non poteva farlo. Il conducente del camion non si è perso d’animo e ha subito chiamato la ditta di noleggio dell’autocarro, per farsi portare il doppione delle chiavi sul posto.
Bollate, il camion e i vigili bloccati: come si è risolta la situazione
Il responsabile della ditta Europcar giungeva sul posto poco dopo le 17.30 con le chiavi, ponendo in tal modo fine alla curiosa situazione. Meno male che la polizia locale in tale lasso di tempo non ha avuto richieste d’intervento urgenti. Pare che gli agenti siano stati magnanimi con l’incauto autista, che sembra se la sia cavata con una semplice contravvenzione: avrebbe potuto incorrere in una ben più grave denuncia per interruzione di pubblico servizio.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




