Bollate, serve un capannone per salvare il Carnevale.
La città di Bollate ha una storica tradizione in fatto di carnevale. Tutti sappiamo delle grandi sfilate di altri tempi e dei magnifici carri, che dopo aver sfilato per le vie di Bollate andavano in centro a Milano per essere ammirati da tutti.
Oggi Bollate quelle grandi sfilate non le fa più, però è rimasto uno dei pochissimi comuni della zona in cui ci sono ancora attivi gruppi di “carristi”, ossia di volontari che hanno voglia di ritrovarsi nei mesi invernali per costruire ogni anno nuovi carri e far divertire tutti noi.
Insomma a Bollate serve un capannone, se si vuole salvare il Carnevale.
Adesso però questa antica tradizione rischia di morire definitivamente se non si riesce a trovare la soluzione a un problema: i carristi sono alla ricerca di un capannone vuoto ( o parzialmente vuoto) che possa essere utilizzato per allestire i carri di carnevale. Fino a quest’anno i carri sono stati realizzati in uno dei capannoni.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




