La strada che collega Castellazzo di Bollate a Garbagnate sta per riaprire al traffico.
Secondo notizie che giungono dal cantiere e che ci conferma direttamente il sindaco di Bollate Francesco Vassallo, l’importante arteria potrebbe essere riaperta entro un paio di settimane, dopo che è stata chiusa per oltre un anno.
L’impresa incaricata dei lavori ha infatti avviato le procedure per far realizzare la segnaletica orizzontale.
La riapertura della Castellazzo – Garbagnate però vedrà una modifica sostanziale: dalla Varesina non si entrerà più all’altezza del semaforo davanti alla vecchia Torretta di Arese (semaforo che sparirà), ma si accederà a tale strada dalla nuova rotonda realizzata all’incrocio con la via Monte Resegone di Arese.
Dalla rotonda già si vede la strada che si collega alla Castellazzo – Garbagnate: la si imboccherà e poi si girerà a destra per andare verso Castellazzo e a sinistra per andare verso Garbagnate.
Tale apertura non solo faciliterà i collegamenti con Castellazzo, ma alleggerirà anche il tratto di Varesina che va da Arese fino a Santa Maria Rossa, poiché parte del traffico sarà assorbito dalla strada che sta per riaprire.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






