Bollate, certificati nei negozi: ecco dove è possibile farli.
Il Comune di Bollate da alcuni mesi ha dato la possibilità ad alcuni tipi di negozi e uffici (ma anche associazioni di volontariato) di rilasciare certificati anagrafici ai cittadini. Adesso che si avvicinano le ferie e anche il Comune ridurrà il personale, dal municipio ricordano quali sono le attività convenzionate in cui è possibile recarsi per richiedere i certificati anagrafici.
Bollate, certificati nei negozi: le attività
Vediamo dunque quali sono e dove si trovano le attività abilitate al rilascio dei certificati: Cartoland di Di Franco Elena: via Como n. 2; Tabaccheria Ventimiglia Luca: via Donadeo n. 19.
Studio Ferrari: via Roma 38; Tabaccheria Cannia Liborio: via Madonna n. 37; Pasol snc di Milanesi Elisabetta: via IV Novembre, 92/T; Elit Energia Bollate, P.zza Martiri della Libertà, 2,
Tabaccheria Mercuri Maria Simona: viale Lombardia, 85; Sinergas/ Soenergy Bollate: Largo Quasimodo, 15; CPS Bollate: via Leonardo da Vinci, 30; Tabaccheria Vannini Giancarlo, via Vittorio Veneto, 34.
Bollate, certificati nei negozi: ecco quali
Ma quali sono i certificati che si possono richiedere? Sono i certificati di residenza, di stato di famiglia, di stato libero (solo se non vi è matrimonio/unione civile), anagrafico di stato civile, di esistenza in vita, di cittadinanza, anagrafico di nascita.
Sarà anche possibile ottenere un documento con due o più certificazioni tra quelle in elenco (es. cittadinanza, residenza e stato di famiglia).
Certificati nei negozi: come richiederli
Nei punti convenzionati basta presentarsi con un documento di identità personale valido, versare un rimborso spese di 2 euro a certificato e compilare un modulo di richiesta.
Sul modulo dovrà essere specificato: il tipo di certificato richiesto; il proprio codice fiscale e/o il codice fiscale della persona di cui si richiede il certificato; occorre precisare se il certificato è in bollo oppure esente.
Nel primo caso (in bollo) va acquistata preventivamente la marca da bollo necessaria; nel secondo caso (esente da bollo) va specificata la casistica di esenzione scegliendo tra quelle indicate nel modulo stesso o indicando la norma di legge che la prevede.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




