Bollate, un pacco speciale: si fa spedire tre chili di droga dagli Usa.
Un 36enne è stato intercettato dai Carabinieri appena ha ritirato il pacco a Bollate
La versione ufficiale riferisce di un controllo di routine lungo le strade, non si sa però se sia stato un controllo mirato poiché vi erano sospetti circa un pacco arrivato dagli Usa.
Bollate, tre chili di droga dagli Usa: i fatti
Fatto sta che venerdì pomeriggio attorno alle 17 i Carabinieri di Rho hanno fermato a Bollate, a quanto pare nella zona di Ospiate, un uomo che a bordo della sua auto aveva un pacco, appena ritirato da un punto di consegna di un corriere, pacco che conteneva ben tre chili di droga che l’uomo si era fatto spedire in un anonimo involucro dagli Stati Uniti.
I militari hanno fermato l’auto dell’uomo; secondo quanto comunicato dall’Arma, i carabinieri hanno notato che l’uomo appariva nervoso, così hanno proceduto a una perquisizione del veicolo trovando il pacco appena ritirato. Alla richiesta di aprirlo, l’uomo non ha potuto far altro che mostrare il contenuto, al che sono emerse sei confezioni contenenti marijuana per complessivi tre chilogrammi e tre etti.
L’uomo è stato identificato in un trentaseienne residente in Toscana: abita in Toscana ma si era fatto spedire la droga a Bollate probabilmente per sentirsi più sicuro nel far perdere le sue tracce. Invece è stato arrestato per possesso di sostanze stupefacenti. La droga è stata sequestrata e con essa anche il telefonino del trentaseienne, poiché si sospetta che possano esservi elementi utili per comprendere, come sembra probabile, se facesse parte di una rete di spacciatori.
Non è la prima volta che a Bollate finiscono nei guai persone che si fanno arrivare la droga dall’estero via pacchi postali: nel 2019 uno studente 21enne era finito nei guai per essersi fatto spedire dalla Spagna un etto di marijuana. Anche in quel caso era stato fermato dai Carabinieri durante un controllo non appena aveva ritirato il pacco. Nella foto i Carabinieri mostrano la droga e il telefonino sequestrati durante l’operazione.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




