La Commissione Territorio di Bollate sta analizzando questa settimana i progetti della ex Timavo-Tivene di via Repubblica – via Cattaneo e dell'area ex Bellini di via XI Febbraio – via Leopardi. La prossima settimana invece sarà il turno dell'area ex Ceruti di Madonna in Campagna.
Per quanto riguarda i primi due progetti, non si preannunciano grandi cambiamenti rispetto alla vecchia amministrazione.
Il primo prevede un palazzo molto alto di 15 piani, al posto dei vecchi 17, e un nuovo supermercato di 2500 metri quadri che sorgerà a fianco del Lidl (probabilmente si tratterà di un Conad).
Il progetto dell'area ex Bellini prevede di inserire delle residenze per studenti universitari (benché il finanziamento di due anni fa sia ormai svanito), del residenziale e una serie di negozi al piano terra, per una divisione in 6 lotti.
Per quanto riguarda l'area ex Ceruti invece, si stanno cercando nuove soluzioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


