
È stato completato il progetto wifi free a Bollate anche con gli ultimi due punti mancanti, il parco dell’occhio e la biblioteca di Cassina Nuova: ora c’è wifi gratuito in tutta la città.
In tutto si tratta di 30 access point installati in 9 punti strategici della città e delle frazioni, garantendo la copertura di tutto il territorio comunale e l’erogazione di wifi gratuito nei parchi e nelle piazze cittadine.
L’idea piace molto ai bollatesi che, fino ad ora, utilizzavano con costanza il wifi free: si calcolano in media 90 accessi settimanali.
Il risultato è frutto di un progetto globale di smart city voluto dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di rendere concreta la realizzazione di diverse attività digitali sul nostro territorio, come la videosorveglianza.
La costruzione della rete wifi gratuita, si è resa possibile grazie a un voucher di 15mila euro ottenuto dal Comune con la partecipazione all’iniziativa WiFi4EU della Comunità europea finalizzata a fornire libero accesso alla connettività per tutti i cittadini nei luoghi pubblici di 2800 Comuni italiani.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




