Bollate: pregiudicato in coda alla Coop col turno sbagliato, insulta i Vigili e viene denunciato.
Come se non bastassero i disagi dettati dall’emergenza in corso, ci mancavano solo i pluripregiudicati che credono di poter violare i decreti e le regole a loro piacimento.
E’ successo giovedì scorso, quando g l i agenti della Polizia locale di Bollate si sono presentati davanti alla Coop di via Vittorio Veneto per il consueto controllo a campione dei cittadini in coda, per vedere se rispettavano l’ordine alfabetico imposto dall’ordinanza del sindaco.
Tra le persone in coda hanno trovato anche un cittadino albanese cinquantunenne che si era messo in coda pur non essendo, in base al suo cognome, il suo turno.
E’ poi emerso che si trattava di un pluripregiudicato.
I Vigili gli hanno così detto di allontanarsi, ma l’albanese ha cominciato a gridare e inveire contro di loro, insultandoli e soprattutto rifiutandosi di andare via, come se per lui le regole non dovessero esistere.
A quel punto gli agenti sono intervenuti in forze e hanno caricato l’uomo su uno dei loro mezzi per portarlo al comando di via Garibaldi.
Lì il pregiudicato è stato identificato (ed è emerso appunto che era un pluripregiudicato) ed è stato denunciato con le accuse di resistenza e ingiurie.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




