Il sottopassaggio di via La Cava potrà essere riaperto ma tra un anno e mezzo.
Il sottopassaggio di via La Cava per collegare Bollate a Cormano senza dover passare dal centro di Cascina del Sole e di Ospitaletto sarà riaperto, ma i tempi saranno lunghi: la riapertura dovrebbe avvenire entro la fine del 2022.
E’ quanto emerso da una riunione tenutasi nei giorni scorsi tra i sindaci di Bollate, Cormano e Paderno Dugnano (con delega anche del sindaco di Novate) e il sottosegretario regionale Marco Alparone (che tra l’altro è ex sindaco di Paderno).
Alparone si è presentato alla riunione con la delega dell’assessore alla mobilità Claudia Terzi.
I sindaci hanno spiegato ad Alparone l’importanza di riaprire quel sottopassaggio, pur con una nuova viabilità senza passare dalla via La Cava di Cascina del Sole.
Alparone ha spiegato che si tratta di mobilità locale non di competenza della Regione ma, vista l’importanza dell’opera, ha assicurato l’appoggio della Regione affinché possa essere inserita nei lavori legati alla nuova Rho-Monza.
I tempi però, come detto, non potranno essere brevi: la previsione è di un anno e mezzo, dunque si andrebbe alla fine del 2022.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




