Dovrebbe essere solo questione di ore l’apertura del primo tratto della “complanare” di Bollate. La strada che collega l’ex statale Varesina alla via Don Uboldi è pronta ormai da quasi due anni ma non è mai stata aperta a causa di un’infinità di problemi burocratici da risolvere: da chi doveva pulirne i bordi e le rotonde a chi doveva prendersi cura dell’asfalto, da chi doveva pagare l’illuminazione pubblica fino a chi dovesse esserne proprietario.
Lunghe discussioni che alla fine hanno ritardato la consegna, che però dovrebbe avvenire finalmente oggi, mercoledì 30 gennaio 2019.
Il tratto che sta per essere aperto è il primo di una serie di nuove strade che, una volta completate, metteranno in collegamento la Varesina con Paderno Dugnano, strade destinate al traffico locale che corrono più o meno parallele alla Rho-Monza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




