I cittadini bollatesi si preparino a una brutta sorpresa che riceveranno prima di Natale. Non tutti, ma la riceveranno tutti i possessori della prima casa a Bollate. Il Comune di Bollate, come abbiamo già scritto nei mesi scorsi, per far quadrare il bilancio comunale ha dovuto aumentare considerevolmente l’aliquota sulla Tasi per quanto riguarda la prima casa. Tale aliquota era dell’1,9 per mille ed è stata portata al 3,3 per mille.
Ma quanto si pagherà in più di Tasi a dicembre rispetto alla prima rata già saldata a giugno? Si pagherà parecchio di più. Sul Notiziario in edicola da domani abbiamo fatto alcune simulazioni, spiegando la semplicissima formula che si può usare per sapere (più o meno) quanto dovranno pagare i cittadini.
In questo quadro indubbiamente poco piacevole, c’è la buona notizia che il Comune darà un importante aiuto ai bollatesi per il calcolo, come spieghiamo in dettaglio nel servizio sul Notiziario.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




