Una famiglia di Bollate ha donato un’auto ad un papà di 4 figli che ogni giorno faceva 14 km in bicicletta per andare al lavoro.
Alcune storie sono davvero molto belle da raccontare. Giorni fa siamo venuti a conoscenza di un gesto di solidarietà enorme compiuto da una famiglia di Bollate.
Un auto in regalo ad un papà di 4 figli che faceva ogni giorno 14 km in bicicletta per andare al lavoro
Partiamo con ordine. “Casa Bau… Uno per tutti tutti per uno”, è un’organizzazione no profit molto seguita sul web, si prendono cura di cani disabili e appena possono aiutano chi ha bisogno.
Si trova a Chiari in provincia di Brescia e con le storie e i racconti pubblicati sul web riceve tanto affetto e aiuto da chi li segue e sono davvero tantissimi. La pagina Facebook conta quasi 385 mila iscritti.
Le storie che ogni giorno racconta Luciano Alpino, fondatore di Casa Bau sono sempre molto toccanti perché il loro amore verso gli animali è davvero tanto soprattutto perché si tratta di cani disabili, abbandonati, maltrattati.
Come dicevamo, Casa Bau aiuta tutti, anche gli umani; lo scorso anno lanciarono un appello per un uomo e il suo cagnolino rimasti senza casa e un benefattore regalò una roulotte e quell’uomo ricevette anche offerte di lavoro.
Senza lanciare appelli nei giorni scorsi, ci racconta Luciano, è stato contattato da una donna di Bollate. “Vorremmo regalarvi l’automobile di mio papà, lui non la usa più e pensiamo possa servire a qualcuno”. Luciano non aveva bisogno di un’auto, ma qualcun altro sì.
“Mi avevano raccontato la storia di un uomo, padre di 4 figli, che ogni giorno per andare e tornare dal lavoro percorre 14 chilometri in bicicletta – ci racconta Luciano- Per cui quando quell’uomo di Bollate mi ha proposto in regalo la propria automobile, gli ho chiesto se per lui andava bene venisse regalata a quell’uomo di cui tanto avevo sentito parlare. Lui ha detto si e allora mi sono subito attivato per incontrarci”.
La consegna dell’automobile, una Opel Corsa è stata immortalata con una foto e un commento di Luciano. “Ecco che il bene porta sempre e solo bene”. Per conoscere più da vicino Casa Bau… Uno per tutti tutti per uno consigliamo di visitare la loro pagina Facebook in cui è possibile trovare anche tutte le info per aiutare questa organizzazione che ogni giorno è impegnata per aiutare chi ha bisogno.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




