La festa di San Martino a Bollate è stata rinviata di una settimana a causa delle pessime previsioni meteo.
L’appuntamento, inizialmente in programma domenica 14 novembre, si svolgerà invece domenica 21 novembre. La decisione è stata presa venerdì sera, dopo che diverse previsioni meteo hanno confermato la pioggia per gran parte della giornata di domenica 14. La Pro Loco, organizzatrice della festa insieme all’Amministrazione comunale ha preso questa decisione, incoraggiata dalla grande disponibilità e condivisione dimostrata da tutti riguardo questa festa alla sua prima edizione.
Un tempo Bollate organizzava questo appuntamento ogni anno (con tanto di fiera del bestiame, ma poi la tradizione si era persa nel tempo. Ora l’evento ritorna: domenica prossima avrà lo stesso programma che era in calendario per questa domenica.
Ci saranno bancarelle sia di alimentari del mercato contadino, sia di vino e di hobbisti, ci sarà l’animazione coi giocolieri di strada, il pomeriggio sarà animato da un coro di Lecco che canterà in abbigliamento ottocentesco, poi ci saranno gli Alpini con le caldarroste e il vin brulè, la Confraternita della pentola con cassoeula, mentre l piazza sarà addobbata di bianco e rosso, colori della città.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



