E’ accaduto in viale Lombardia. Una Volkswagen Polo proveniente da Senago non si è fermata all’intimazione dell’alt da parte degli agenti della Polizia Locale che stavano espletando dei controlli sui veicoli in transito.
Prontamente la Pattuglia ha iniziato l’inseguimento del sospetto, inseguimento che è terminato in via Vittorio Veneto in centro a Bollate, dove il veicolo in fuga è stato bloccato dagli agenti.
L’uomo alla guida, una volta fatto scendere e identificato, è risultato di origine marocchina, 40 anni, residente a Senago, ma ciò che sorprendeva gli agenti era il fatto che l’uomo datosi pericolosamente alla fuga avesse a bordo dell’auto due figli, uno di 7 anni e uno ancor più piccolo.
Come mai non si era fermato, mettendo a rischio l’incolumità dei due bambini? Gli agenti effettuavano il pre test per verificare il tasso alcoolemico, che però risultava inferiore ai limiti di legge.
Dunque non era quello il problema che aveva scatenato la fuga dal posto di blocco. Ciò che è emerso invece dai successivi controlli è che la Volkswagen Polo del marocchino era del tutto priva di assicurazione, ormai da quasi un anno.
Per questo, evidentemente, l’uomo si era dato alla fuga pur avendo a bordo due bimbi piccoli. A quel punto gli agenti hanno proceduto al sequestro del veicolo. Infine hanno emesso a carico del quarantenne senaghese una sfilza di verbali per tutte le infrazioni commesse.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




