Bollate, ginnastica ritmica: due premi per il Gymnasium.
Nella giornata di domenica 20 ottobre a Piombino Dese, nel Padovano, si è svolta una gara molto prestigiosa di Ginnastica Ritmica: il Campionato Individuale Gold Junior e Senior della Zona tecnica 1 (Lombardia, Piemonte e Liguria). A questa gara si era qualificata l’atleta della Gymnasium Bollate classe 2011 Benedetta Dezuanni, che gareggia ormai da tempo ad alti livelli. Già nelle due prove Regionali si era ben distinta raggiungendo la 4a posizione assoluta su 20 atlete. Nella gara di Piombino Dese ha raggiunto un punteggio altissimo, su 4 attrezzi ha chiuso al 1° posto con punti 100,50.
Bollate, ginnastica ritmica: due premi per il Gymnasium. Le gare
E’ scesa in pedana con la palla, portando a termine un esercizio senza errori aggiudicandosi un bel 25.250. Poi la prova al nastro, dove è riuscita a compiere un miracolo, salvando due lanci troppo lunghi: per lei un lusinghiero 23.700. A metà gara era prima a pari merito con una ginnasta ligure molto forte. Alle clavette, il suo cavallo di battaglia, poche sono le speranze per le avversarie di poter rimontare… esce la valutazione: 24.700. Infine il cerchio, e qui compie un altro miracolo: esercizio tecnicamente molto alto, con diversi lanci da cardiopalma… ma lei non fallisce la missione e chiude col punteggio più alto della gara, uno strepitoso 26.850. Mai aveva fatto tanto, mai un piazzamento così prestigioso, nonostante il suo nome, già da tempo, è su convocazioni Federali e già risuona a livello Regionale e Nazionale.
“E’ stata una soddisfazione grandissima, per lei e per noi tecniche che la seguiamo da quando era piccolissima- da tempo si meritava un risultato così, ma ad ogni appuntamento importante succedeva sempre qualcosa… Questa volta ha gareggiato ripartendo da zero, lasciandosi alle spalle tutte le sue sfortune e tutte le delusioni, ha condotto una gara regolare e calcolata fino alla fine, con umiltà e coraggio”, queste le parole delle sue allenatrici Alice Minuzzo e Laura Frigerio.
Anche la Direttrice Tecnica Veronica Porro ha espresso i suoi complimenti a tutto lo Staff e il Direttivo della Gymnasium ‘97: “Dopo tanto lavoro, a oggi la Società ha un palmares di più di 100 atlete agoniste, può vantare 12 atlete Gold che gareggiano in tutta Italia e in Torneo Internazionali ad un livello davvero altissimo… Mi sento davvero onorata di poter costruire questa pagina di belle vittorie e di sfornare ogni giorno nuovi talenti, assieme a uno Staff competente, professionale ed emozionale”.
Altro grandissimo risultato è stato portato a Bollate dalla piccolissima, classe 2015, Rebecca Gamba. Già plurimedagliata ai Nazionali di Rimini a giugno con ben 4 medaglie al collo, ora si aggiudica un grande 3° posto alla fase Interregionale svoltasi a Cantalupa nel weekend del 12 e 13 ottobre. Stessa gara come quella della Dezuanni, ma per la categoria Allieve. Anche lei non si smentisce, porta a termine una competizione senza errori, con passaggi e lanci difficilissimi a fune e palla e chiude al terzo posto. Qualifica anche per lei per la nazionale di Cervia della prossima settimana per la finale Nazionale Gold, a cui mai erano arrivate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




