Bollate, gli Storm preparano una stagione di softball intensa.
Se l’inverno e’ periodo di relativo relax per la maggior parte delle squadre che praticano il gioco del ‘batti e corri” softball e baseball, non è stato cosi per la versione maschile del team softball degli Storm di Bollate, che ha lavorato senza soluzione di continuità dal termine della scorsa stagione all’inizio della prossima.
Il motivo, ci spiegano i dirigenti è quello di prepararsi ad una stagione più ricca di prove e traguardi della precedente, da affrontare con grinta e la voglia di migliorarsi. Il 2025 della squadra di Bollate sarà dunque sorretto da ritmi ferrei.
Bollate, gli Storm preparano una stagione intensa. Gli appuntamenti
Si inizia il primo weekend di aprile in Croazia, dove la versione maschile di Storm si misurerà con 12 realtà tra le più forti del continente, provenienti da Inghilterra, Francia, Repubblica Ceca, Danimarca e Germania.
Tra gli altri appuntamenti da segnalare, le finali della oramai storica “Spartan League”che si terrà a Bollate il 3 e 4 maggio. Il Torneo, questa volta di misto, sarà anche questo con 12 squadre. Giunto alla sua quarta edizione, quest’anno presenterà accanto ai team più forti del nord, anche alcune formazioni provenienti dal centro e sud Italia.
La versione maschile di Storm invece sarà impegnata sui campi del Bollate Softball il 19 e 20 luglio, con la seconda edizione della Nations Cup. Il Trofeo internazionale master che quest’anno ospiterà ben 10 formazioni provenienti da tutta Europa: tra le contendenti anche una selezione della fortissima nazionale Ceca.
La seconda parte del 2025 invece sarà a maggior trazione mista: con gli Storm a Bollate il 20 e 21 di settembre, per la Napoleon Cup. Un Trofeo da “tre-contro-tre” che prevede la vittoria non di un team specifico, ma di una nazione sull’altra. Si replica quindi a metà ottobre con lo stesso meccanismo: questa volta però i tre team italiani si misureranno con altrettante compagini spagnole. Chiuderà l’anno il XII Open Master Internazionale di Trieste, che ha visto per due anni consecutivi gli Storm confermarsi campioni di “fastpitch” maschile.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





