Il Comitato No Data Center, insieme a Legambiente, hanno avuto ampio risalto nel TG 3 Lombardia di stamattina, mercoledì 19 novembre, delle 7.30.
Una troupe televisiva guidata dalla nota giornalista Silvia Zerilli si è presentata a Cassina Nuova nell’area in cui è in programma l’edificazione di un nuovo data center per effettuare un collegamento diretto col Tg regionale.
Collegamento in diretta da Bollate al Tg3 Lombardia
La giornalista Rai ha intervistato diversi protagonisti dell’opposizione all’insediamento in merito alle problematiche d’impatto ambientale relative alla costruzione e messa in opera del Data Center .
Per prima ha parlato la componente del comitato Margherita Mulazzani, poi Damiano Di Simine, Responsabile delle politiche per il suolo di Legambiente. Indi Marco Moschetti, Presidente di Legambiente Bollate, che hanno ribadito le perplessità in merito all’insediamento su quella che non è un’area dismessa da recuperare ma un’area oggi ancora verde, sebbene da tempo destinata ad edificazione.
Rb.One.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




