
Sono cominciati da qualche settimana i lavori di ristrutturazione alla scuola elementare di via Montessori a Bollate. Si tratta di interventi per 130mila euro che andranno, principalmente, a migliorare una parte del tetto dell’istituto, al fine di risolvere una situazione che perdura da anni di infiltrazioni d’acqua piovana. È capitato in passato di dover chiudere alcune classi, inagibili a causa della pioggia.
Oltre al tetto, si sta provvedendo a isolare precauzionalmente una parte di pavimento in gomma contenente fibre di amianto all’interno di un locale secondario della scuola e a rivedere completamente il sistema antincendio.
“Questi interventi – spiegano il sindaco Francesco Vassallo e l’assessore Lucia Rocca – si inserisce nel quadro di una serie di interventi che, da luglio in poi, sono stati eseguiti nei nostri istituti, programmati in stretto coordinamento con i dirigenti scolastici e tenendo conto delle concrete priorità delle scuole”.
La ristrutturazione della scuola elementare di via Montessori è il risultato del progetto approvato dalla Giunta nelle scorse settimane e cofinanziato per circa il 60% dal Ministero dell’istruzione (MIUR). I lavori sono oggi a buon punto e si pensa possano essere conclusi entro la fine dell’anno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




