
Libri strappati, vetrina rotta e mensole danneggiate. E’ la casetta dei libri di Bollate. Al Parco Luther King si divertono solo i vandali.
Sta suscitando indignazione lo stato in cui riversa una delle dieci casette installate dal Csbno, il Consorzio Bibliotecario Nord Ovest che gestisce le biblioteche dei nostri comuni. Inaugurate negli ultimi due mesi, l’obiettivo era quello di rendere fruibili i libri anche al di fuori dell’orario di apertura delle biblioteche garantendo un servizio h24.
Quella bollatese è finita nel mirino dei vandali che l’hanno completamente distrutta danneggiando anche i libri contenuti in essa. Molti sono stati ritrovati strappati all’interno del parco. E qualcuno propone con forza l’organizzazione di gruppi di cittadini che possano monitorare le zone più isolate della città prevenendo fenomeni di vandalismo e microcriminalità.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




