Bollate, la Nazionale di Softball ottava in Giappone.
Si è chiusa l’avventura in Giappone, la prima per quanto riguarda la categoria Under 15, con il primo Campionato del Mondo di softball riservato a questa età e che con la nostra rappresentativa azzurra ha visto la partecipazione di ben nove ragazze giocatrici e di Dante Di Lauro come coach, di Bollate.
Una gran bella rappresentanza che si è difesa molto bene mantenendo alto il nome anche della città, come ci ha ribadito lo stesso Di Lauro: “E’ stata una vetrina veramente fantastica e in Giappone dove sono dei veri maestri ad organizzare gli eventi. All’inizio non è stato semplice presentarsi in stadi che contenevano anche oltre 20 mila spettatori che tifavano alla grande, tremavano un attimo le gambe, ma poi le ragazze sono state veramente molto brave e professionali.
Ci siamo misurati con le più forti nazioni al mondo e infatti la classifica finale ha visto vincere gli Usa, davanti al Portorico e poi le altre asiatiche, insomma le grandi favorite della vigilia. Noi abbiamo fatto il possibile e tutti ci hanno applaudito, con un ottavo posto finale di assoluto rispetto.
In campo ai Mondiali del Giappone giocatrici di softball di 13 e 14 anni da Bollate e dintorni
Avevamo uno dei gruppi tra i più giovani con ragazze del 2010 e del 2009 in campo. Tra le bollatesi super grande figura da parte di Giulia Squalizza che si è dimostrata già una lanciatrice a livello internazionale. Inoltre Rebecca Soldi che ha sempre giocato come Prima Base e Giorgia Colino Esterno entrambe di grande avvenire.
Altro dato da sottolineare è che la nostra difesa è stata segnalata come una delle difese in assoluto migliori nella manifestazione e non è cosa da poco. Sono stato molto soddisfatto inoltre personalmente di aver fatto l’aiuto coach per la prima volta ad un Mondiale al Commissario Tecnico Maristella Perizzolo”.
Queste le bollatesi presenti in Nazionale: Alida Campioni; Giorgia Colino; Giulia Colino; Margot Lenassini; Giada Cagni; Giulia Squalizza; Martina De Agostini; Rebecca Soldi; Elisa Valcossena.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube