Bollate, la Polizia locale “perde” due giovani agenti.
Terminato il 2023 e la polizia locale perde due agenti, entrambi giovani. Lo scorso 28 dicembre il laziale Pietro Borrelli, 31 anni, agente che ha prestato servizio per poco più di un biennio a Bollate, ha vinto un concorso nel Lazio ed è approdato al comune laziale di Aprilia: per lui si tratta di un avvicinamento a casa e alla famiglia.
Il 29 dicembre è invece stato l’ultimo giorno di servizio per l’agente Antonino Puma, 30 anni, in servizio a Bollate da un anno e sei mesi, che recentemente in occasione della commemorazione del 4 novembre era stato insignito dell’encomio solenne da parte dell’amministrazione comunale per aver salvato una donna dal suicidio.
L’agente, residente nell’hinterland, era in graduatoria in un concorso a Milano, comune che ora lo ha chiamato in servizio: sembra che sia entusiasta di entrare a far parte del corpo di polizia locale di Milano. Il corpo di polizia locale bollatese inizia cosi il 2024 mutilato di due validi agenti che ormai avevano acquisito un buon bagaglio d’esperienza lavorativa, grazie al lavoro istruttivo effettuato dagli ufficiali Ravelli e Lombardi e del comandante Martelengo, che si trova così a disporre di due uomini in meno per adempiere ai servizi cui è preposta la polizia locale.
Bollate, la Polizia locale perde due agenti: il commento dell’assessore
Anche l’assessore alla sicurezza Giuseppe De Ruvo ha manifestato il suo dispiacere per la perdita di due importanti pedine nella scacchiera della polizia locale, ma ha aggiunto che si adopererà con il comandante Antonello Martelengo per sensibilizzare l’amministrazione comunale affinchè si possa porre rimedio alla carenza creatasi assumendo in breve tempo nuovi agenti.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




