Ladri maldestri a Bollate: sradicano il bancomat, ma… gli cade.
Un clamoroso e fragoroso assalto alla cassa del bancomat del Credito Emiliano è avvenuto poco prima dell’alba la scorsa settimana in via Repubblica.
La banca da poco tempo aveva modificato il posizionamento dello sportello bancomat, proprio per renderlo più sicuro, e forse anche questo dettaglio ha complicato la vita ai delinquenti, rendendo più complesso l’assalto notturno.
Una banda di malviventi è giunta sul posto prima delle 5 del mattino a bordo di un potente furgone.
I ladri hanno dapprima agganciato e sradicato il serramento che chiudeva l’accesso al locale in cui si trova lo sportello bancomat, dopo di che, non si sa se usando un braccio meccanico o un cavo, hanno sradicato la cassaforte contenente i soldi del bancomat e hanno cercato di caricarla sul mezzo con cui erano arrivati.
A quanto sembra dalle prime ricostruzioni, però, qualcosa sarebbe andato storto e la pesante cassaforte sarebbe ricaduta al suolo mentre i ladri cercavano di caricarla.
Nel frattempo si sono precipitate sul posto diverse pattuglie dei Carabinieri della Radiomobile di Rho e proprio questo accorrere ha costretto i malviventi a darsi precipitosamente alla fuga lasciando cassaforte e bottino abbandonati in via Repubblica. Per il Credito Emiliano, dunque, solo seri danni ma nessun furto.
Tra l’altro, i bancomat vengono sempre caricati il venerdì per far fronte ai prelievi del weekend, per cui sicuramente anche quello del Credem sabato mattina sarà stato ben carico di denaro.
Le indagini sono ora in corso da parte dei Carabinieri per cercare di risalire ai responsabili dell’assalto, anche con l’ausilio dei filmati delle telecamere.
Sembra infatti che ce ne siano più di uno a disposizione, ma non si sa nulla circa i loro contenuti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram







