“L’amianto in qualche edificio scolastico cittadino è presente, ma non c’è nessun pericolo nelle scuole di Bollate”. Questo il risultato rassicurante delle analisi di laboratorio e dei monitoraggi commissionati dall’Amministrazione comunale negli istituti di via Montessori e di via Verdi. Dai risultati si evidenzia che la presenza di amianto nella pavimentazione c’è ma non è pericolosa, né esiste un reale rischio di rilascio delle fibre nell’aria.
Lo hanno detto il vice sindaco Cesare Doniselli e l’assessore all’Ambiente Piergiorgio Valentini nel corso dell’incontro organizzato dai genitori che si è svolto martedì 19 novembre presso la scuola di via Montessori. I due assessori sono poi entrati nel dettaglio dei problemi di ciascuna delle due scuole, come si può leggere nell'articolo che sarà pubblicato sul Notiziario in edicola dopodomani, venerdì 22 novembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


