Automobilisti che percorrete la Varesina, fate attenzione. Il Comune di Bollate ha annunciato che da lunedì 25 novembre entreranno in funzione le telecamere poste a due incroci della ex statale in territorio bollatese, che immortaleranno le targhe degli autoveicoli che passeranno con il rosso. Tre telecamere sono state poste su altrettante direttrici dell’incrocio tra la Varesina e le vie Verdi e Ghisalba, all’ingresso nord di Bollate. La quarta si trova all’incrocio tra la Varesina e la via Repubblica.
L’assessore alla sicurezza di Bollate, Fabio Boniardi, ha spiegato che si sono scelti tali incroci poiché sono tra i più pericolosi e incidentati del territorio bollatese e le telecamere serviranno a ridurre le infrazioni e i conseguenti incidenti. Ma è bene saperlo prima, per salvaguardare portafogli e punti sulla patente, oltre naturalmente alla sicurezza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram

