A Bollate è già tempo di Natale, sabato 30 novembre si accendono le luminarie del paese. Quelle finite al centro della polemica qualche giorno fa (clicca qui per l’articolo) infatti in alcune strade non sono state posizionate le solite decorazioni natalizie, ma luminarie delle bandiere dei paesi del mondo.
Il programma delle accensioni si apre alle 16.15 con il ritrovo in piazza Madonna in
Campagna: qui ci sarà una recita di canti e poesie da parte dei bambini della scuola primaria di via Montessori. Poi il momento dell’accensione dell’albero di Natale e merenda per tutti.
Alle 17.30, finita la cerimonia a Madonna in Campagna, si partirà in corteo con la Banda musicale Toscanini per raggiungere la piazza del Comune dove avverrà la benedizione del presepe da parte del prevosto don Maurizio. Poi alle ore 18 ripartirà il corteo con la Banda musicale per raggiungere l’Urban centre – Teatro LaBolla. Ingresso nel teatro e momento di festa con musiche natalizie, ma anche accensione da parte del sindaco delle luminarie natalizie lungo le vie cittadine.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




