
Arriva a Bollate un Numero unico per le emergenze da covid che potrà essere usato dai cittadini per una serie di necessità strettamente legate alla pandemia. Si tratta di una nuova iniziativa intrapresa dall’Amministrazione Comunale bollatese per aiutare i propri cittadini colpiti dal covid o dalle restrizioni introdotte dal Governo.
Il numero da comporre è il 800.47.47.47 e sarà attivo a partire dal 3 dicembre con i seguenti orari: da lunedì a giovedì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00; il venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.30.

Il numero può essere usato per informazioni di ogni tipo sul Coronavirus e sulla relativa attivazione di servizi da parte del Comune: ad esempio per richiedere la spesa e i medicinali a domicilio, per la consegna dei pasti, per l’assistenza domiciliare in quarantena, per un aiuto con la gestione degli animali domestici e per un supporto psicologico spesso necessario in questo periodo di difficoltà.
Inoltre si potrà chiamare anche per avere informazioni sugli spostamenti e sui servizi svolti dalla Croce rossa italiana o da altri operatori presenti sul territorio.
Su questo nuovo servizio si è espressa l’Assessore ai Servizi alla Persona Lucia Albrizio: «In questo momento difficile per molte persone abbiamo pensato a un servizio che potesse davvero dare una mano a chi è solo e in difficoltà a causa della pandemia. Il nostro desiderio è di offrire un supporto alla cittadinanza che si trova a gestire diverse difficoltà, trovando risposte semplici e precise indicazioni sull’attivazione dei servizi».
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




