
Sono in tutto 60 i nuovi cestini installati in alcuni dei parchi di Bollate, tutti realizzati in plastica riciclata. Il progetto, voluto dall’Assessorato all’Ambiente, è nato dal la scelta green di Bollate oltre che dal desiderio di assecondare un bisogno molto sentito dai genitori e dai ragazzi che li frequentano nel tempo libero.
“I parchi di Bollate sono sempre più frequentati da ragazzi e famiglie – ha detto Ida DeFlaviiis, Assessore all’Ambiente – É bello vederli vivi ma altrettanto importanti tenerli puliti. Per questo, accogliendo un’esigenza molto sentita, abbiamo pensato, insieme a Gaia Servizi, al loro potenziamento, con nuovi contenitori più ambi e capienti degli attuali. Utili, tra l’altro, a garantire una maggior pulizia di aiuole e vialetti“.
I nuovi cestini, oltre ad essere più grandi, sono anche coperti: questo permetterà di evitare le incursioni di piccioni e cornacchie e di impedire l’ingresso di rifiuti troppo grandi che devono trovare altre destinazioni. Ecco dove si trovano: 45 al parco centrale MLK, 9 al Giardino dei Giusti in via Perlasca, 6 al parco di via Garbiera.
Il Comune tiene a ricordare che i cestini stradali devono essere utilizzati solo per i cosiddetti “rifiuti da passeggio“, come carte di caramelle, coppette di gelato, fazzoletti di carta, pacchetti di sigarette e i sacchettini dei nostri amici a 4 zampe. Il resto, ricordiamocelo, va differenziato nelle case.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




