Operaio di un’azienda che lavora in subappalto in un cantiere edile minaccia di buttarsi da una gru a Bollate. Maxi mobilitazione in via Pace a Cassina Nuova, dove tutto è tornato alla normalità nel giro di un’ora.
Operaio minaccia di buttarsi da una gru a Bollate
L’emergenza è scattata poco dopo le 11. Un operaio di 40 anni che aveva lavorato per un’azienda subappaltatrice, ma in cantieri diversi da quello d Bollate, pare non fosse stato pagato. Così si è recato nel cantiere di Cassina Nuova (dove lui non lavorava) e ha inscenato una pericolosa protesta salendo sulla gru. Gli operai presenti hanno allertato da subito i soccorritori che nel giro di pochi minuti sono arrivati a sirene spiegate.
Pompieri mobilitati a Cassina Nuova
Decine di mezzi sono arrivati a sirene spiegate al cantiere di via San Bernardo. Tra loro Vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e 118. Al loro arrivo l’operaio di nazionalità egiziana era ancora in cima alla gru. Alcuni pompieri lo hanno raggiunto all’interno del mezzo da lavoro. È iniziata una lunga e civile trattativa per capire le motivazioni di quel gesto.
Da quanto avrebbe raccontato il muratore la causa sarebbe di natura economica. Ci sarebbero dei pagamenti riconducibili a una delle ditte che lavorano in subappalto per il cantiere di Cassina Nuova, ma per lavori fatti altrove, che non sarebbero stati eseguiti. Dopo oltre mezz’ora di trattativa, il muratore è tornato sui suoi passi. Probabilmente ricevendo certezze di pagamento. Così è sceso dalla gru. In tanti hanno assistito alle operazioni di soccorso all’operaio sulla gru a Bollate. Decine di passanti si sono assiepati ai bordi di via San Bernardo per seguire l’evolversi della vicenda che ha tenuti tutti con il fiato sospeso.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per entrare nella nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube