Orario ridotto per sport, musica e divertimento nei parchi a Bollate, scatta l’ordinanza firmata dal sindaco Francesco Vassallo contro il disturbo della quiete pubblica.
Dal 2 agosto al 14 settembre, dopo le 23.30 sarà vietato in tutti i parchi pubblici cittadini il consumo di bevande alcoliche, le attività sportive, ludiche e musicali, individuali o di gruppo, al disturbo delle persone e alla azioni contro la sicurezza pubblica.
L’ordinanza del sindaco è attiva in tutti i parchi pubblici di Bollate e in determinate zone degli stessi. Così secondo il Comune si tutelano i cittadini, soprattutto quelli residenti nelle zone vicine ai luoghi di ritrovo e molto frequentati in estate.
“Nella stagione estiva la nostra città è ricca di iniziative e le persone vivono soprattutto i parchi, sia quello centrale, dove ci sono numerosi eventi e attività, che gli altri”, dice il sindaco Francesco Vassallo. “Questo è molto bello ma può provocare anche disagi nelle persone che abitano nelle zone circostanti. Per dare una risposta alle criticità che talvolta si creano, abbiamo emesso questa ordinanza che limita a orari civili per tutti, le attività più chiassose e soprattutto il consumo di alcolici”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




