La pista di pattinaggio sul ghiaccio che ogni anno vivacizzava il periodo di Natale di Bollate ritornerà anche quest’anno. A confermare la notizia è direttamente l’assessore allo Sport, Matteo Conca. La pista di pattinaggio sul ghiaccio che ogni anno vivacizzava il periodo di Natale bollatese ritornerà anche quest’anno.
Pista sul ghiaccio a Bollate: bolletta a quattro zeri
La pista di pattinaggio su ghiaccio è un’attrazione che ogni anno richiama moltissimi giovani, un divertimento sano e un’attrattiva per attrarre gente in centro a Bollate. Fino all’anno scorso però la bolletta della corrente per fare il ghiaccio e tenerlo in temperatura la pagava il Comune di Bollate, ma si trattava di una spesa elevata, attorno ai 13mila euro, che varia a seconda di quanto freddo o caldo sia il mese di dicembre.
Bollate, chi pagherà la pista di pattinaggio?
A causa del caro bollette e della necessità di risparmiare, tuttavia si è reso disponibile ad accogliere la pista di pattinaggio sul ghiaccio se l’operatore avesse deciso di pagare di tasca sua l’energia. L’operatore ha accettato, forse anche nella consapevolezza che quella di Bollate quest’anno sarà una delle poche piste di pattinaggio della zona, dato che molti altri comuni hanno rinunciato a farle. Bollate dunque avrà la sua pista di pattinaggio che, insieme alle luminarie, dal 3 di dicembre animerà il centro cittadino, per un Natale che per Bollate si preannuncia vivace. Infatti, è arrivata la conferma che in diverse piazze saranno posizionate bellissime sculture di luce, che sicuramente attireranno la curiosità dei bollatesi e magari anche dei residenti dei comuni limitrofi.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




