
AGGIORNAMENTO (4 NOVEMBRE). Ecco foto e video dell’inaugurazione dell’Urbana Center
Domani domenica 3 novembre alle ore 21 il sindaco Francesco Vassallo inaugurerà ufficialmente l’Urban Centre a Bollate.
L’auditorium, creato per concerti e spettacoli, è atto ad ospitare 380 persone di pubbilico.
L’inaugurazione di domenica sarà davvero un evento da non perdere, soprattutto per gli appassionati della musica vera. Protagoniste della serata saranno infatti due stelle di prima grandezza della musica classica e soprattutto di Bollate. Stiamo parlando del soprano della Scala di Milano Lucia Ellis Bertini e della pianista internazionale Sabrina Lanzi.
Lucia Ellis Bertini si è diplomata in canto presso il Conservatorio di Parma e si è perfezionata con C. Bergonzi, R. Tebaldi, A. Kraus e G. Simionato. Attualmente canta con il Coro Filarmonico della Scala, sostenendo importanti ruoli solistici e sotto la direzione di importanti direttori come R. Muti, D. Gatti e M. Albrecht.
Sabrina Lanzi è la prima pianista donna italiana ad aver eseguito l’integrale dei concerti di Rachmaninoff per pianoforte e orchestra. Si è perfezionata con vari maestri tra cui con M. Ambokadze, A. Weissemberg e F. Gulda. Attualmente si esibisce in diversi teatri italiani e stranieri: da ricordare la sua esibizione al Quirinale con il quintetto dei Wiener Philharmoniker.
Il programma della serata all’Urban Centre prevede con la prima l’esecuzione di alcune arie di operette famose, mentre la seconda eseguirà Ciaccona in re minore di Bach/Busoni, Notturno op. postuma di Chopin e improvvisazione su Temi Vari di F. Goulda.
Non perdetevi tutte le ultime notizie sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube