A Bollate c’è una pista ciclabile interrotta, si trova tra Ospiate e Arese.
Nelle scorse settimane scrivevamo della pista ciclabile tra via Don Uboldi e via Sauro a cui manca l’attraversamento pedonale sulla complanare. Ma quello tra Bollate e Baranzate non è l’unico caso di pista ciclabile pericolosamente interrotta in città.
Mancano 105 metri per collegare due tratti di pista ciclabile esistente tra Bollate e Arese
C’è un altro caso ancor più clamoroso in via Ferraris a Ospiate, al confine tra Bollate e Arese. Questo è un caso ancor più strano poiché qui non si incrocia nessuna strada: da Ospiate arriva una lunga pista ciclabile che va verso Arese e Mazzo di Rho.
Da Arese sullo stesso lato della strada arriva un’altra bella pista ciclabile. Peccato che sul confine tra i due comuni mancano 105 metri di pista. Sì, c’è la pista da Bollate, c’è la pista da Arese, ma in quei 105 metri ciclisti e pedoni sono costretti ad andare in mezzo alla sede stradale , rischiando la vita. Di questa situazione ci eravamo occupati alcuni anni fa, quando sindaci erano Vassallo a Bollate e Michela Palestra ad Arese.
Ci fu garantito che quel tratto sarebbe stato realizzato nei mesi successivi (pare che l’iniziativa spetti ad Arese). Invece niente, e sono passati almeno tre anni da allora, la pista è ancora interrotta. Non vogliamo dire “Aspettano che ci sia un morto anche lì?”, vogliamo invece augurarci che quest’opera venga completata al più presto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




