Bollate: spiana la pistola per rapinare… la gelateria delle mucche.
Due malviventi in azione per rapinare… una gelateria a Bollate.
Ebbene sì: una volta si rapinavano le banche e le poste, adesso si arriva a rapinare perfino le gelaterie, per portar via il faticoso incasso di un pomeriggio.
E’ successo domenica sera poco prima delle 23 alla gelateria di via 4 Novembre che tutti chiamano “Le mucche”, per via delle due panchine a forma di mucca poste all’esterno.
Due malviventi sono arrivati con uno scooter e hanno atteso che gli ultimi clienti andassero via. Poi uno dei due è entrato col volto coperto e impugnando una pistola (una pistola per rapinare una gelateria!).
Ha urlato e minacciato il personale facendosi consegnare l’incasso, non più di 400 euro. Poi è uscito, è salito sullo scooter ed è fuggito col complice.
Per il personale della gelateria un grande spavento e tanta rabbia, ma chi è messo peggio è certamente il rapinatore, sicuramente un tossico.
E’ messo peggio perché su una rapina con pistola i Carabinieri vanno sempre a fondo (perché è un fatto grave) e quasi sempre arrestano il rapinatore. E questo si becca cinque anni di carcere.
Per aver preso 400 euro da dividere in due. Non ne vale la pena, ma a certi malviventi è proprio difficile farlo capire. E comunque gli uomini dell’Arma pare stiano già seguendo una pista precisa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




