Il Comune di Bollate raccoglie le segnalazioni per i danni da maltempo a immobili privati e pubblici. Grandine, vento, pioggia e danni a strutture e infrastrutture: in seguito agli eventi di maltempo di questi giorni Regione Lombardia ha chiesto al Governo lo stato di calamità regionale che verrà formalizzato con un’apposita ordinanza regionale. Nell’ordinanza verranno definiti anche i criteri per il risarcimento dei danni subiti dal settore pubblico e da quello privato.
Danni per il maltempo, Bollate raccoglie le segnalazioni dei danni
Per quanto riguarda i danni causati dal maltempo del 24 luglio 2023 al settore privato, ovvero “residenziale privato e attività produttive non agricole”, il Comune di Bollate procederà alla raccolta esclusivamente delle segnalazioni dei danni subiti dai cittadini bollatesi.
L’ordinanza regionale per i risarcimenti dei danni da maltempo
Tali segnalazioni dovranno essere inviate entro il 27 luglio 2023 ore 12 a mezzo pec alla casella di posta comune.bollate@legalmail.it: le segnalazioni dovranno recare nominativo, recapiti telefonici o pec e mail del segnalante, nonché l’indicazione dei danni subiti e una loro quantificazione di massima. Sarà poi l’ordinanza regionale (al momento non ancora disponibile) a stabilire se e in che misura i danni segnalati verranno risarciti.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




