
I cinquanta musicisti della Monferrato Classic Orchestra sono arrivati a Bollate da pochi minuti e hanno scaricato i loro strumenti dal pullman per l’atteso concerto di musica classica organizzato dal Comune. Ma c’è una grossa incognita: il concerto si potrà tenere all’aperto al Cantun Sciatin (la piazza centrale di Bollate) o si sarà costretti a dirottarlo al chiuso (in biblioteca o nella sala del Consiglio comunale)?
I musicisti sono fortemente intenzionati a suonare all’aperto, ma il Meteo è davvero incerto: alcune previsioni parlano di pioggia adesso, poi tregua verso le ore 20 e fino alle 23 quando riprenderà a piovere. Per cui ci sarebbe il tempo per suonare all’aperto (il concerto ha inizio alle 21). Ma sarà davvero così?
Per scoprirlo, vi invitiamo a uscire di casa stasera e recarvi in piazza Aldo Moro a Bollate: il concerto è gratuito, l’orchestra è imponente, il direttore è il tedesco Markus Popp e le emozioni per questo eccezionale evento sono assicurate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




