Comincia la volata di Bollate verso il traguardo dello School party della prossima domenica 28 maggio, al parco Nelson Mandela: una grande festa con attività sportive e ludiche, con spazio al cibo e al divertimento.
Bollate school party con il consiglio comunale dei ragazzi
Il Bollate school party è programmato dai ragazzi consiglieri insieme agli assessori di competenza della giunta senior e in particolare dall’assessore alle Politiche educative, Ida De Flaviis, e dal consigliere delegato Samuele Marazzi. Filo conduttore sarà il tema resilienza, vista attraverso gli occhi dei più giovani.
Al mattino sono previsti tornei sportivi e nel pomeriggio animazione con artisti di strada e attività promosse dalle associazioni genitori, dal Bollate Chess Club, dal Bollate Baseball Asd, dal Rugby Rho e dal gruppo “Dire, fare, stare ” (Bando Ri-generare Legami). Il Bollate School Party è il progetto di resilienza scelto dai ragazzi e ragazze che compongono il consiglio comunale junior di Bollate e organizzato, per la prima volta, dalle Associazioni genitori dei tre istituti comprensivi.
Bollate, il diritto di divertirsi e di costruire il futuro
“Si fa festa tutti insieme, ma non è solo una festa”, spiega l’assessore alle Politiche educative, Ida De Flaviis. “È un progetto di resilienza ideato e costruito dai nostri studenti come modalità per stare insieme e per rivendicare il loro diritto a divertirsi e a costruire un futuro fatto anche di crescita personale e di cittadinanza attiva. Lo abbiamo visto con tutte le attività organizzate in questi anni i bollatesi e i giovani in particolare hanno bisogno di spensieratezza. Un bisogno sano di leggerezza e di comunità che i nostri ragazzi e ragazze hanno ben saputo tradurre con il loro evento, attraverso un programma coinvolgente e vario, pensato per il divertimento di tutti, giovani e famiglie”.
Alle 10, accreditamento all’Infopoint, mezzora prima dell’apertura della festa, con intervento delle autorità e avvio dei tornei sportivi, destinati a proseguire sino alle 13. Quando è in programma il pranzo, su prenotazione, al bar Ranokkio. Ripresa delle attività sportive alle 15, con apertura degli stand ludico-motori a cura delle associazioni e alle 19 chiusura dei tornei, prima delle premiazioni dei vincitori.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




