
Il sindaco di Bollate Francesco Vassallo ha scritto oggi una lettera al presidente della Regione Attilio Fontana per chiedere che Regione Lombardia si attivi per vaccinare prioritariamente la popolazione di Bollate, proprio come ha fatto per quelle di Mede e Viggiù, gli altri due comuni finiti in zona rossa.
“I miei cittadini – scrive il sindaco – continuano a chiedermi i motivi per i quali alcuni comuni della fascia bresciana/bergamasca e le comunità di Mede e Viggiù siano stati individuati quali territori “prioritari” per la vaccinazione mentre la Città di Bollate sia stata esclusa”. Vassallo scrive poi a Fontana che è stata attivata una petizione proprio per chiedere che anche a Bollate vi sia la vaccinazione prioritaria, esattamente come a Mede e Viggiù.
“Sono a conoscenza del fatto che le dosi vaccinali scarseggiano, ma prendere l’impegno a vaccinare con priorità i bollatesi rispetto al resto del territorio lombardo, appena le dosi saranno disponibili in numero sufficiente, credo sia una proposta più che accoglibile da parte dell’istituzione da lei guidata e per questo mi permetto di suggerirgliela, anche in virtù del fatto che lei è stato Sindaco e anche Presidente di Anci Lombardia”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




