Bollate, Sophie è Vice Campionessa Europea di Taekwondo.
Il taekwondo è uno sport olimpico e domenica scorsa si sono svolti a Belgrado i Campionati Europei Cadetti a cui ha aderito anche la Fita, la Federazione italiana di tale sport affiliata al Coni. Ebbene, in questo contesto di assoluta importanza, la giovane bollatese Sophie Bisel è diventata Vice Campionessa Europea Kids nella sua categoria -40Kg.
Bollate, Sophie Campionessa di Taekwondo: le gare
Domenica a Belgrado c’erano 400 atleti arrivati da tutta Europa e a rappresentare l’Italia c’erano solo quattro club, tra cui l’Elite Taekwondo Center di Bollate, guidato da Michele di Nunzio che è giunto nella capitale serba portando con sé la bandiera italiana. “Doveva vincere lei, me lo sentivo, per questo ho portato in viaggio la bandiera italiana – ci spiega Michele – e al padre di Sophie ho detto: sono sicuro che tua figlia arriverà sul podio”.
Il primo round della gara finale, contro un’atleta bosniaca, è finito in parità mentre il secondo e ultimo round ha visto la piccola Sophie perdere solo di un punto. È stata la prima esperienza fuori dall’Italia per Sophie, che ha soli 10 anni ma ha alle spalle già 6 anni di allenamenti. “Si allena tutti i giorni, con costanza e determinazione. Siamo tutti fieri di lei, del suo impegno e della sua crescita – commenta Michele Di Nunzio – è un “gigante”, è forte e non smette mai di imparare. Meritava di vincere, ma sono davvero orgoglioso di lei”.
Mercoledì sera in palestra Sophie è stata festeggiata a sorpresa da tutti i componenti dell’Elite Taekwondo Center, una realtà sportiva bollatese in forte crescita e che ogni anno attira sempre più atleti. Anche il Comune di Bollate attraverso le pagine social istituzionali ha voluto complimentarsi con Sophie Bisel.
Manuela Miceli
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube