Bollate, studenti di 3 classi del Primo Levi bloccati per giorni a Berlino.
Gli studenti di tre classi dell’Itc Primo levi di Bollate sono rimasti bloccati a Berlino, a causa della cancellazione del volo che lunedì 13 avrebbe dovuto riportarli a casa.
La notizia è stata resa nota da una circolare pubblica riportata sul sito della scuola, in cui la dirigente Stefania Caterina Giacalone si è impegnata in prima persona con i docenti e l’agenzia di viaggio per cercare di risolvere la complicata situazione.
Una volta appreso della cancellazione del volo, si è valutato un rientro in autobus, ma i costi sarebbero stati troppo elevati, così per tre classi (una quinta e due quarte) si è deciso di prolungare il soggiorno a Berlino nello stesso ostello e alle medesime condizioni in attesa che la compagnia aerea mettesse a disposizione posti su altri voli per il rientro. Una parte dei ragazzi sono stati fatti rientrare giovedì, su due diversi voli (ma sempre con un docente ad accompagnare gli studenti), gli ultimi invece dovrebbero rientrare proprio in questo fine settimana.
Le famiglie, inoltre, hanno dovuto anticipare in tempi stretti le spese del prolungamento del soggiorno, che a quanto si intende dalla circolare saranno poi rimborsate dalla compagnia aerea che ha causato il grave disguido.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





