Un vero successo l’iniziativa “Porta la scatola a Babbo Natale” promossa dal Comune di Bollate in collaborazione con il Vespa Club di Bollate e la Pro loco che si è svolta nel pomeriggio di sabato 11 dicembre nel Cantun Sciatin, davanti alla biblioteca.
In poche ore le famiglie bollatesi hanno donato ben 250 pacchi, che sono stati consegnati a Babbo Natale direttamente dai più piccoli. Destinazione? Le bambine e i bambini di famiglie in difficoltà economica che, grazie alla solidarietà collettiva, si vedranno recapitare dei doni in vista delle festività.
“Siamo molto soddisfatti di com’è andata l’iniziativa – hanno detto gli Assessori alle Politiche Sociali Lucia Albrizio e al Tempo Libero Salvatore Conca – È stato davvero bello vedere tanta gioia negli occhi dei bambini e delle bambine. Sia per l’incontro con Babbo Natale e le foto sulla sua magica slitta che, è questo è ancora più importante, per la donazione che stavano facendo. Gioia che, siamo certi, catturerà anche i piccoli che riceveranno i doni e che avranno, per questo Natale, un po’ più di calore grazie alla solidarietà collettiva che siamo riusciti a creare con la nostra iniziativa“.
Durante tutta la giornata, Babbo Natale sulla sua slitta si è prestato per le foto con grandi e piccini creando davvero tanto entusiasmo in tutti. “La presenza di Babbo Natale per le vie della nostra città non si vedeva da un po’ per via del Covid. È stato davvero bello vedere l’allegria che porta sia nei bambini che negli adulti. E di sentimenti semplici e positivi abbiamo davvero bisogno tutti” concludono Albrizio e Conca. L’iniziativa ha visto anche il sostegno economico dei Commercianti del Cantun Sciatin.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube