
Si è rivelata un successo strepitoso la prima iniziativa bollatese dedicata allo street food, “Cibo di strada da tutto il mondo“, che si è tenuta nello scorso fine settimana. Una tre giorni organizzata da Hop Hop Monza e patrocinata dagli Assessorati al Tempo Libero e al Commercio, che ha visto la presenza di cibi da ogni parte del mondo. Straordinarie le presenze, con una stima della partecipazione tra le 12 e le 15mila persone (dato fornito dagli organizzatori in base ai consumi effettuati).
“Un successo inaspettato per questa prima edizione dello street food di Bollate – dicono gli Assessori allo Sport e Tempo libero Salvatore Conca e al Commercio Giuseppe De Ruvo – Prima iniziativa e non certamente ultima; vista la grande affluenza e il gradimento espresso da tanti cittadini, stiamo già pensando, non solo di replicarla ma anche di proporre due edizioni all’anno, una in primavera e una a inizio autunno, aumentando ulteriormente l’offerta di cibi e la proposta di tradizioni mondiali“.
Per questa prima edizione la piazza del mercato di Bollate si è colorata con circa 20 stand, con cibo e birre provenienti da nazionalità diverse: Brasile, Spagna, Australia, Belgio, Olanda, Messico. E poi il poké hawaiano e, per l’Italia, le specialità della nostra Sicilia. Piatti prelibati e gustosi, che hanno davvero stupito per la loro particolarità ma, come dicono le recensioni, per la bontà e qualità dei cibi proposti.
L’Amministrazione Comunale cittadina ha tenuto a ringraziare gli Uffici comunali (Commercio e Sport) per l’organizzazione dell’evento e l’Oratorio San Filippo Neri per aver messo a disposizione i tavoli nella serata di punta di sabato sera.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




