I Carabinieri della Tenenza di Bollate hanno tratto in arresto un 41enne italiano, già noto alla Giustizia, poiché ritenuto responsabile di tentata estorsione e violenza privata.
I militari sono intervenuti nella periferia cittadina, su richiesta di una 64enne che riferiva di essere rinchiusa nella camera da letto del proprio appartamento al piano rialzato di una villetta, per sfuggire alla furia del figlio che, richiedendo insistentemente denaro, si stava accanendo contro i vetri delle porte e delle finestre nel tentativo di entrare in casa. Giunti sul posto, gli operanti hanno bloccato il violento, in stato di alterazione, mentre dal giardino tentava di guadagnare l’accesso all’abitazione scagliando una scarpiera contro una finestra.
L’uomo, che già alcuni giorni fa era stato deferito in stato di libertà per aver danneggiato l’automobile della madre allo scopo di ottenere denaro per le ferie, è stato quindi tratto in arresto. Questa mattina è comparso innanzi al Giudice della direttissima.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




